Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

La pubblicazione avviene ai sensi dell'art.13 D.lgs. n.33/2013, sono indicati di seguito l’articolazione degli uffici, l’organigramma, il funzionigramma, i nominativi dei Dirigenti responsabili, il telefono e l’indirizzo di posta elettronica.


La struttura amministrativa dell’ente è retta e coordinata dal Direttore generale da cui dipendono direttamente cinque servizi (Affari generali, gare, contratti; Energia e Ambiente, Centro storico, Datore di lavoro; Servizi Finanziari, Economato e Provveditorato; Risorse Umane; Transizione Digitale, Cyber Sicurezza e Statistica) e a cui sono collegate:

l’Area della “Inclusione, crescita, innovazione” con cinque servizi (Pubblica istruzione e patrimonio; Sport, tempo libero e pari opportunità; Edilizia Pubblica; Mobilità e Infrastrutture; Sistema Informativo) e

l’Area della “Promozione del Territorio e Coesione sociale” con cinque servizi (Cultura e Turismo; Servizi Demografici; Urbanistica Transizione Ecologica e Protezione Civile; Sviluppo economico e SUAP; Sociale ed Immigrazione)

I servizi ulteriori autonomi sono:

Segretario generale
Corpo di Polizia Municipale
Ufficio della Sindaca
Avvocatura

  

Le delibere di Giunta comunali che hanno disposto in materia sono le seguenti:

Delibera di Giunta comunale n. 112/2025
Delibera di Giunta comunale n. 84/2025
Delibera di Giunta comunale n. 314/2024 

 

Responsabili dei dati sono il Direttore generale e il Dirigente Michele Magi
Ultimo aggiornamento 24 marzo 2025

 

 

Facebook Twitter Linkedin
Aiutaci a migliorare. Valuta questo sito